Rappresentare i nostri venditori

Etsy sostiene una tipologia emergente di imprenditori creativi: i venditori Etsy seguono le proprie passioni, lavorano in modo autonomo e definiscono il successo alle proprie condizioni. Molte delle imprese sono piccole, ma insieme offrono la promessa di un approccio alla vita, al business e all'economia in generale, più incentrato sui valori.

Quest'anno, Etsy ha esortato a molti livelli le amministrazioni, per chiedere riforme normative che facilitino l'avvio e la crescita delle imprese creative. Abbiamo lottato (e vinto!) la battaglia per mantenere Internet una rete libera e aperta, testimoniando al Congresso le varie sfide che i nostri venditori affrontano come imprenditori autonomi, e portando una storia personale nelle negoziazioni per la spedizione e il commercio internazionale. I venditori Etsy hanno potuto condividere le proprie esperienze con segretari di Gabinetto, senatori, sindaci, e legislatori in tutti gli USA, l'UE ed il Canada, ripensando seriamente a cosa significhi creare politiche ben ponderate.

Il CEO di Etsy Chad Dickerson con il Presidente della Commissione Federale per le Comunicazioni USA Tom Wheeler
Foto di Althea Erickson
Vittorie politiche e patrocini nel 2015

Sicurezza economica

  • Etsy si è unita a gruppi di lavoro e leader di pensiero nella redazione di una lettera aperta che auspica un sistema previdenziale traferibile adatto ai lavoratori autonomi.
  • La venditrice Etsy Jen Pepper, proprietaria di PepperSprouts e di The Chatty Press, con sede in Massachusetts, ha tenuto un intervento presso la Commissione parlamentare USA per le piccole imprese per celebrare la giornata nazionale degli imprenditori. La testimonianza di Jen ha approfondito le sfide derivate dal fatto di lavorare in proprio, ed ha invitato i legislatori a creare nuove soluzioni a vantaggio dei lavoratori autonomi.

Spedizione internazionale

  • Il Presidente Obama ha nominato il CEO di Etsy Chad Dickerson membro dell'Advisory Committee for Trade Policy and Negotiations (ACTPN).
  • Esty ha invitato il Segretario Penny Pritzker del Dipartimento per il commercio USA e sette proprietari di negozi Etsy dell'area di New York per parlare delle difficoltà legate alle spedizioni internazionali, come ad esempio spese doganali impreviste, pacchi smarriti e altri problemi che i venditori affrontano quotidianamente. Maggiori informazioni qui.

Crescita e sviluppo delle micro imprese

  • La venditrice Etsy Eva-Dewi Pangestian Harahap, che vive in Germania e gestisce Nauli, è comparsa nel rapporto "Global From the Get-Go" pubblicato dal Global Innovation Forum. La donna è intervenuta in una tavola rotonda con un membro del Parlamento europeo riguardo la microimprenditoria nel marketplace globale.

Neutralità della rete

  • La FCC ha votato per proteggere l'Open Internet Order ai sensi della legge più autorevole disponibile. Chad ha parlato alla FCC, e ha avuto l'opportunità di sedere a fianco del presidente Wheeler durante la lettura delle note, scritte a mano dai venditori Etsy per ringraziare di aver protetto l'apertura di Internet. Per maggiori informazioni su come i venditori Etsy hanno fatto la differenza in questa battaglia leggi il post di Chad Dickerson su Medium.

Disciplina normativa e fiscale

  • La venditrice Etsy Cassie Gray, proprietaria di ShopClementine, ha spiegato alla Commissione parlamentare delle piccole imprese USA come le attuali proposte relative ad imposte sulle vendite online danneggerebbero la sua attività, aggiungendo gravosi oneri amministrativi.
  • Etsy ha organizzato una tavola rotonda a Londra, con i legislatori del Dipartimento per l'impresa, l'innovazione e la formazione (BIS) del Regno Unito e alcuni venditori Etsy. I venditori Etsy hanno descritto i problemi riscontrati (l'accesso ai permessi retribuiti, la spedizione di prodotti oltre frontiera e le difficoltà fiscali), discutendo anche le modalità con cui il Regno Unito può creare un ambiente più flessibile e utile agli imprenditori creativi.

Coinvolgimento delle amministrazioni locali

  • Nelle città degli USA e del Canada, Etsy ha organizzato delle tavole rotonde di discussione con i venditori e rappresentanti delle amministrazioni locali, con lo scopo di trovare delle opportunità di promozione da parte dei leader locali per una imprenditorialità migliore nelle comunità. Nel 2016, Etsy ha in programma di lavorare a stretto contatto con i venditori Etsy, i produttori Etsy, e i leader locali di 10-20 città, per aiutarli a trasformare le loro città in “Maker Cities.”

Per maggiori informazioni sulle attività di patrocinio e politica operati da Etsy, visita etsy.com/advocacy.