Ricercare soluzioni informatiche

La ricerca di soluzioni informatiche risale alle origini di Etsy. Negli anni la nostra tradizione di sviluppo di soluzioni informatiche si è trasformata da un evento esclusivamente tecnico a un festival dell'innovazione e della collaborazione a livello dell'intera azienda. Oggi, ogni dipendente ha la possibilità di staccare dalle solite attività di routine, pensare in grande e collaborare alla realizzazione di nuove idee durante l'annuale "Hack Week" (Settimana della programmazione) aziendale.

Foto di Mike Brittain. Scherzo di Adam Brown, Elise Pereira e Adriane Tidona durante la Hack week.

Molte delle funzionalità più impressionanti del nostro sito derivano da progetti di programmazione di successo (per non parlare di quelli nati da scherzi incredibili). La funzionalità per salvare un articolo come "preferito", spostando il mouse sull'anteprima dell'immagine, è stata sviluppata durante una Hack Week. Lo stesso vale per uno strumento nella nostra directory del personale che consente ai dipendenti di inviare riconoscimenti personalizzati ai colleghi. Abbiamo usato la Hack Week anche per creare un "Museo Etsy di storia insolita", un archivio sperimentale degli esordi dell' azienda e della community che serviamo, completo di un'opera di ricamo scherzosa che rende omaggio a un glitch (un errore di programmazione) del sito, e bottoni fatti a mano in stile punk-rock provenienti dalle prime fiere artigianali di Etsy.

Anche se durante l'anno la progettazione orientata alla soluzione di problemi non è riservata a un solo team, abbiamo un team di Office Haker che lavora a tempo pieno e usa le proprie competenze per rendere l'ufficio più connesso, utile e divertente. I progetti nei quali gli Office Hackers di Etsy hanno lavorato nel 2015 includono l'inaugurazione di Oscar, il nostro sistema di monitoraggio su rifiuti e riciclo, in sei uffici nel mondo; la costruzione di un sistema che consente ai dipendenti di distinguere facilmente se l'allarme dell'ufficio è attivo; la distribuzione di stampanti 3D in tre uffici e la spiegazione del loro funzionamento ai dipendenti.