Creazione di un'economia inclusiva
Craft Entrepreneurship è un programma formativo di cinque lezioni dal vivo, che sostiene il nostro obiettivo di espandere l'Economia di Etsy, stimolando le persone creative nelle comunità svantaggiate a costruire percorsi imprenditoriali tramite Etsy o altrove. I corsi, tenuti da venditori Etsy locali e organizzati in collaborazione con organizzazioni del luogo, consentono ai partecipanti di sviluppare l'intuito necessario per trasformare le abilità artigianali in attività online, che possano a loro volta offrire un reddito supplementare.
Sin dal lancio del programma a Rockford, Illinois, nel 2013, abbiamo collaborato con diversi enti - biblioteche, piccoli centri di sviluppo imprenditoriale, uffici municipali per le economie - in oltre 23 città negli USA e nel Regno Unito, in Canada e in Australia. Abbiamo aiutato più di 1000 persone, offrendo una formazione relativa all'imprenditoria nel mondo reale. Una programmazione concreta, coinvolgente e stimolante ha aiutato queste organizzazioni a stabilire contatti migliori con le persone creative in comunità svantaggiate.

Molti dei nostri collaboratori sono andati oltre le lezioni di Craft Entrepreneurship, offrendo ulteriori servizi e il tutoraggio aziendale individuale per gli ex studenti del corso. I nostri collaboratori presso il New York City Department of Small Business Services hanno organizzato con i partecipanti un mercatino artigianale natalizio, mentre a Chattanooga, Tennessee, i nostri collaboratori della biblioteca pubblica stanno creando spazi didattici che possono essere occupati dagli studenti per alleviare parte dello stress di lavorare da casa.
Stiamo progettando di espandere Craft Entrepreneurship, e siamo sulla buona strada per rispettare l'impegno di portare questo programma in 30 città entro Giugno 2016 -- un impegno intrapreso alla Casa Bianca durante la National Week of Making (Settimana nazionale del creare). Scopri qui il nostro impegno nell'incoraggiare economie aperte a tutti.